Incontri sulla Dei Verbum
Incontri sulla “ DEI VERBUM” Comunità Itria dal 26 Novembre 2018. Per accedervi click sull’icona che scorre di seguito .
Cerca nella bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):





Per parola:


Siti Amici

Video in risalto
Intervista a H.Küng 1 Parte
Intervista a H.Küng 2 Parte
Intervista Mons. Bettazzi
Introduzione alla lectio divina
Cliccando sulla copertina del libro o sulla voce del menu “ pregare la parola” leggiamo ogni giorno una pagina del libro di Enzo Bianchi per entrare nello spirito della Lectio Divina.
Leggiamo, una pagina al giorno, il libro “ PREGARE LA PAROLA” di Enzo Bianchi. Per accedervi click sulla voce del menu “ PREGARE LA PAROLA” o sull’icona che scorre di seguito .

Il ricordo di Don Pino Puglisi

Click per aprire post

Nel ricordo di Don Pino Puglisi a 25 anni dalla sua uccisione riproponiamo tre testimonianze  pubblicate  in occasione delle celebrazioni per la sua beatificazione.

Il primo è quello del Prof. Angelo Ciolino “Don Pino è entrato nella mia vita, come pietra angolare, nell’età particolare dei diciotto anni,

 

Click per aprire post

Altro ricordo prezioso quello di Don Franco Mogavero “frammenti di ricordi nel servizio reso nella formazione di un futuro pastore.” “Era un presbitero mite e discreto. Tutta la sua azione pastorale ruotava attorno alla Parola, all’Eucarestia e al Concilio.”

Click per aprire post

Preziosa la testimonianza di un caro amico, Don Giuseppe Bellia

Don Pino ha tentato di togliere quella manovalanza su cui l’ignoranza fa progredire i futuri uomini di mafia. Uomini che, il più delle volte, come nel caso del pentito che ha ucciso Puglisi, sono delle semplici marionette. L’opera di Padre Puglisi è stata quella appunto di seminare speranza. Perché tutte le volte che un uomo, ed in particolare un prete, può fare credere che una situazione di invivibilità può cambiare, lì c’è profezia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horloge pour site Orologi per blog
Ultimi Post
Post in evidenza
New