Cerca nella bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):





Per parola:


Siti Amici

Ultimi Post
Post in evidenza
Featured video
Intervista a H.Küng 1 Parte
Intervista a H.Küng 2 Parte
Intervista Mons. Bettazzi
Leggiamo, una pagina al giorno, il libro “ PREGARE LA PAROLA” di Enzo Bianchi. Per accedervi click sulla voce del menu “ PREGARE LA PAROLA” o sull’icona che scorre di seguito .

La potenza dei semplici per cambiare la durezza di una legge

Ieri  Paul Bhatti, [consigliere per le minoranze del primo ministro del Pakistan, parlando ai giornalisti a Sarajevo, dove partecipa all’incontro internazionale per la pace ,ospite della comunità di S. Egidio] a proposito del  caso di Rimsha Masih, la bambina di 12 anni con ritardo mentale che in Pakistan e’ stata incarcerata con l’accusa di blasfemia per aver bruciato alcune pagine del corano ed e’ stata rilasciata nei giorni scorsi su cauzione ha dichiarato: 
Un caso che ha cambiato il pensiero islamico, un positivo passo verso la convivenza tra le diverse comunita’ religiose presenti nel Paese. … La cosa che da’ incoraggiamento   è’ che la maggior parte degli ulema e degli imam mi hanno comunicato direttamente la loro volontà di agire perchè cambi l’abuso della legge e sono determinati ad agire affinchè non avvengano più episodi di questo genere che fanno vittime innocenti colpite a nome dell’Islam. E’ motivo d’incoraggiamento che avvenga questo. E’ la prima volta nella storia del Pakistan. …. 
 La bambina  e’ traumatizzata. Quando sono andato a prenderla dalla polizia, vedendo tutti i soldati attorno a lei per proteggerla, non capiva di essere stata liberata. Continuava a dire, ‘ho sbagliato, ho sbagliato’, pur essendo innocente”.
“Adesso  voglio che vengano fuori tutte le verità di questo caso in modo che la società pakistana e le persone di buona volontà capiscano che questa legge puo’ essere usata in maniera scorretta per scopi personali'”
“Spero con il cuore e prego Allah  che sia fatta giustizia e che i veri colpevoli siano perseguiti. Tutti gli studiosi religiosi del Pakistan e gli esperti di Islam si sono seduti attorno a un tavolo e hanno deliberato che sono contro chi ha accusato Rimsha e sono per una soluzione positiva di questo caso”.
 Nel frattempo Rimsha, che si trova in una località segreta, alla CNN  ha risposto alle domande del gionalista con timidi “ sì” e “no” e ha dichiarato :
Ho paura che qualcuno possa ucciderci’ …. Amo il Pakistan”.  Alla domanda se avesse bruciato lei le pagine del testo sacro, ha smentito con determinazione: ”No, no”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I concili nei secoli
Clck sull’icona per aprire il documento



I° CONCILIO DI NICEA



I° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



I° CONCILIO DI EFESO



I° CONCILIO DI CALCEDONIA



II° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



III° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



II° CONCILIO DI NICEA



IV° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



LETTERA A DIOGNETO


I° CONCILIO LATERANENSE



II° CONCILIO LATERANENSE



II° CONCILIO LATERANENSE



IV° CONCILIO LATERANENSE



I° CONCILIO DI LIONE



II° CONCILIO DI LIONE



CONCILIO DI VIENNA



CONCILIO DI COSTANZA



CONCILIO DI BASILEA



V CONCILIO LATERANENSE


CONCILIO DI TRENTO



CONCILIO VATICANO I°

Incontri sulla Dei Verbum
Incontri sulla “ DEI VERBUM” Comunità Itria dal 26 Novembre 2018. Per accedervi click sull’icona che scorre di seguito .
Introduzione alla lectio divina
Cliccando sulla copertina del libro o sulla voce del menu “ pregare la parola” leggiamo ogni giorno una pagina del libro di Enzo Bianchi per entrare nello spirito della Lectio Divina.
New

POST DA SEGNALARE ( click per aprire collegamento)

Di sinodalità si può morire

Documento
preparatorio
del Sinodo
dell’Ammazonia

Transito di Madre
Agnese Magistretti

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"