Cerca nella bibbia

Per citazione
(es. Mt 28,1-20):





Per parola:


Siti Amici

Ultimi Post
Post in evidenza
Featured video
Intervista a H.Küng 1 Parte
Intervista a H.Küng 2 Parte
Intervista Mons. Bettazzi
Leggiamo, una pagina al giorno, il libro “ PREGARE LA PAROLA” di Enzo Bianchi. Per accedervi click sulla voce del menu “ PREGARE LA PAROLA” o sull’icona che scorre di seguito .

Festa della pace 2014. " C'è in gioco la pace"

mese paceil Mese della Pace è da poco iniziato e ci apprestiamo a viverlo con i nostri ragazzi, partendo proprio dallo slogan “E’ TUTTO IN REGOLA?“.
È lo slogan, infatti, che ci richiama l’importanza che hanno le regole nel nostro “giocare” insieme; sono proprio le regole che rendono più viva ed autentica la partecipazione di ciascuno e, grazie ad esse, l’obiettivo comune diventa condiviso, non riguarda solo il singolo ma tutti; sono proprio le regole a dare la consapevolezza della libertà di ciascuno, dove esse diventano risorsa per stare insieme.
All’interno del Mese della Pace si inserisce Il progetto di solidarietà internazionale. Quest’anno l’AC è a fianco del CSI (Centro Sportivo Italiano), nel sostegno al territorio e agli abitanti di Haiti, che tre anni fa sono stati colpiti da alcune catastrofi naturali che hanno provocato ingenti danni a cose e persone. In particolare, come trovate spiegato più approfonditamente nel sussidio, il sostegno dell’Azione Cattolica sarà orientato a costruire e attrezzare alcuni spazi di gioco e incontro, messi a disposizione dalle autorità haitiane.
Il gadget del Mese della Pace è un aquilone, simbolo di quel soffio che ci consente di “spiccare il volo” e proiettare sempre più in alto la nostra vita. Il contributo di ciascuno dei nostri ragazzi è essenziale per la costruzione del progetto e confidiamo in ciascuno, perché la “PACE SOFFIA FORTE”. (vedi note tecniche)
Anche Papa Francesco ci ricorda l’importanza dell’impegno di ciascuno, per costruire la Pace, nel suo messaggio per la giornata mondiale dell’1 gennaio, dove la parola chiave è FRATERNITÀ.
 
Ogni singolo tassello servirà per costruire la grande Festa Diocesana della Pace “C’E’ IN GIOCO LA PACE”. Vi aspettiamo, dunque, trepidanti, domenica 26 gennaio 2014, a Campofelice, secondo il seguente programma:
ore 9:00  arrivi e registrazioni
ore 9:30  “Fai Volare la Pace” (vedi note tecniche)
ore 10.00:  Celebrazione Eucaristica
ore 11.00:  “Tutti al Parco”
ore 13.00:  Pranzo a sacco
ore 14.15:   “Pace è…”
ore 16.00:  Ti ringrazio perché…. Saluti e partenze
Un NUOVO appuntamento che vedrà, per la prima volta, la partecipazione dei nostri ragazzi è l’Assemblea Diocesana, dove anche loro sottolineeranno, la bellezza dell’essere Chiesa e l’Appartenenza all’Associazione. Troverete un vademecum in allegato, per il pranzo dell’Assemblea Elettiva i ragazzi avranno un agevolazione.
Note tecniche:
Il prezzo unitario degli aquiloni è di € 4,00, che vi chiediamo di ordinare entro il 19 gennaio, per poter così procedere all’ordine, presso il Centro Nazionale.
Per sottolineare l’importanza del tragitto, anche stavolta volevamo rinnovare l’esperienza di un momento di preghiera comune, che possa essere vissuto durante il viaggio. (le parrocchie lo riceveranno a breve via mail).
Per l’attività “Fai volare la Pace”, pensata insieme nell’equipe all’allargata del 3 gennaio, sarà necessario la collaborazione di tutte le parrocchie, precedentemente alla festa, le indicazioni saranno inviate a breve via mail.
Il foglietto dei canti della messa, per conoscenza e per eventuali prove con i ragazzi sarà inviato a breve via mail.
Il pranzo sarà a sacco.
All’arrivo ogni responsabile parrocchiale consegnerà in segreteria l’elenco dei partecipanti (in allegato) e la quota di partecipazione di 1 € cadauno.
Aspettiamo le vostre adesioni che vi preghiamo di comunicare entro domenica 19 Gennaio (vi preghiamo di comunicare la partecipazione entro e non oltre la data prevista) alla Segretaria Diocesana Elisa Ciano (3494923002 –
elisaciano@libero.it).
Per ogni ulteriore richiesta/necessità potete contattare l’Assistente ed i Responsabili
Diocesani ACR ai seguenti recapiti:
Don Giuseppe Murè 3804523925
Giuseppe Salvaggio 3397644333;
Graziella Simplicio 3334395226; 3289543682
Nell’attesa di poterci incontrare, per condividere la bellezza “dello giocare insieme”, vi salutiamo con un caloroso abbraccio!!!

L’Equipe Diocesana ACR – PIAZZA DUOMO, 12 – 90015 CEFALU’ (PA) – Email: acicefalu@gmail.com 

Scarica sussidio
 Scarica scheda adesione  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I concili nei secoli
Clck sull’icona per aprire il documento



I° CONCILIO DI NICEA



I° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



I° CONCILIO DI EFESO



I° CONCILIO DI CALCEDONIA



II° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



III° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



II° CONCILIO DI NICEA



IV° CONCILIO DI COSTANTINOPOLI



LETTERA A DIOGNETO


I° CONCILIO LATERANENSE



II° CONCILIO LATERANENSE



II° CONCILIO LATERANENSE



IV° CONCILIO LATERANENSE



I° CONCILIO DI LIONE



II° CONCILIO DI LIONE



CONCILIO DI VIENNA



CONCILIO DI COSTANZA



CONCILIO DI BASILEA



V CONCILIO LATERANENSE


CONCILIO DI TRENTO



CONCILIO VATICANO I°

Incontri sulla Dei Verbum
Incontri sulla “ DEI VERBUM” Comunità Itria dal 26 Novembre 2018. Per accedervi click sull’icona che scorre di seguito .
Introduzione alla lectio divina
Cliccando sulla copertina del libro o sulla voce del menu “ pregare la parola” leggiamo ogni giorno una pagina del libro di Enzo Bianchi per entrare nello spirito della Lectio Divina.
New

POST DA SEGNALARE ( click per aprire collegamento)

Di sinodalità si può morire

Documento
preparatorio
del Sinodo
dell’Ammazonia

Transito di Madre
Agnese Magistretti

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"